DNSH
Il principio Do No Significant Harm (DNSH) prevede che gli interventi previsti dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente. Il principio DNSH si basa su quanto specificato nella “Tassonomia per la finanza sostenibile”, adottata per promuovere gli investimenti di settore in progetti verdi e sostenibili nonché contribuire a realizzare gli obiettivi del Green Deal.
Tutti i progetti e le riforme proposti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano sono quindi, stati valutati considerando i criteri DNSH. dando origine a n° 34 schede (check-list) che individuano i criteri per determinare come ogni attività economica contribuisca in modo sostanziale alla tutela dell’ecosistema, senza arrecare danno a nessuno degli obiettivi ambientali stabiliti.
I principi DNSH sono requisiti richiesti dal Regolamento sul Recovery Fund.
Non tutte le attività hanno necessariamente il potenziale di arrecare un danno significativo, pertanto NON sempre il principio DNSH è applicabile. In base agli ultimi aggiornamenti le attività per cui è previsto il rispetto del principio (DNSH) di NON ARRECARE DANNO.
I settori in cui operiamo
Costruzione di edifici
Ristrutturazione di edifici
Apparecchiature elettriche ed elettroniche
Interventi edili e cantieristica
Acquisto servizi per fiere e mostre
Finanziamenti a impresa e ricerca
Certifica la tua azienda